Traduzione


 Edit Translation

Diventa fan in Facebook

Tradizione Culinaria

Lo stile gastronomico de LA CUCINA DEL PETRARCA si basa su antiche tradizioni culinarie Venete. I metodi di cottura, strettamente legati alla cultura contadina sono messi al servizio della qualità dei cibi, nel rispetto e nella tutela delle norme di origine e preparazione.
Il menù costituito dai piatti della cucina locale è accompagnato dalle ottime proposte di stagione, offerte dalle numerose varietà di erbe spontanee e dalle verdure di provenienza locale, servite con cura ed attenzione.
Deliziose le zuppe e la pasta fatta in casa, ottime le carni, scelte e preparate con cura.

LA CUCINA DEL PETRARCA propone il metodo di cottura più antico, LO SPIEDO, dove un tempo venivano messi ad arrostire grossi pezzi di carne o animali interi.
Ai cultori della buona cucina vengono offerte carni di eccellenza, infilate sullo spiedo e fatte ruotare lentamente sul fuoco per ore. Il calore viene trasmesso per irraggiamento, evitando così il diretto contatto tra la fonte e l’alimento. In questo modo i grassi presenti si sciolgono e vengono raccolti in un apposita leccarda posta alla base dello spiedo.
La preparazione, che richiede lunghi tempi e precisione, ha il pregio di esaltare le qualità delle carni, donando un sapore che si dimostra davvero unico!

LA CUCINA DEL PETRARCA offre ai suoi ospiti, a seconda delle stagioni o su richiesta, selvaggina, volatili e tagli di carni particolari, cotti sullo SPIEDO.

Questo metodo di cottura può essere osservato direttamente dai nostri ospiti attraverso lo SPIEDO A VISTA sulla fiamma, posto al centro del locale, che crea un’atmosfera originale, accogliente ed intima.

Dolci e biscotti preparati con ingredienti semplici e genuini delizieranno il vostro palato, come l’ampia scelta di pregiati distillati e grappe prodotti artigianalmente.
Per accompagnare gli invitanti piatti, la cantina propone un’accurata selezione di vini provenienti dalle riserve dei Colli Euganei e da Aziende Agricole locali e venete, degustati ammirando il meraviglioso panorama che ci circonda.

Vi offriamo un assaggio